Scroll Top
Corso Bolzano, 4, 10121 Torino TO

Massimiliano Moreggio

Consulente

REAL ESTATE ADVISORY
RESTRUCTURING
SWOT ANALYSIS
BUSINESS PLANNING
VALUATION e M&A
Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.
Aristotele

Formazione
& Riconoscimenti

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino facoltà di Economia e Commercio, è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale.

Carriera

Responsabile attività di M&A (Mergers & Acquisitions) in numerose operazioni di transazioni di aziende e pacchetti azionari di maggioranza anche tra Società quotate con attività di valutazione, trattativa, Due Diligence e perfezionamento dell’operazione, con corrispettivi unitari di Enterprise Value superiori a 200 milioni di euro. Consulenza e Direzione Controllo di Gestione presso varie grandi aziende operanti in diversi settori: Automotive, Machinery, Sanità. Sviluppo report analisi costi-ricavi per centro di costo e consuntivazione, Board reports.

Ha svolto attività di perito indipendente per Impairment Test delle partecipazioni in Società di grandi dimensioni a capitale misto pubblico e privato e perizie di Purchase Price Allocation (PPA) Assistenza societaria alla redazione di Piani economico-finanziari per ristrutturazione del debito in ambito di Procedure Concorsuali, anche a favore di Società quotate.

Specializzato in Business Planning, Valuation, Controllo di gestione, Operazioni straordinarie in genere e di direzione, gestione e coordinamento delle Operazioni di Cessione e Acquisizione (M&A).